Conciliaconsumatori srl è iscritto al n° 800 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia.
L’Organismo di Mediazione CONCILIACONSUMATORI SRL è attivo in tutto il territorio nazionale per offrire soluzioni alle controversie civili in modo rapido, efficace ed economico. Ha iniziato a operare all’inizio del 2011, con l’entrata in vigore del D.Lgs. 28/2010, aprendo sedi in quasi tutte le provincie italiane, dove operano i suoi mediatori accreditati.
Conciliaconsumatori srl è un Organismo di Mediazione accreditato dall’AGCOM e da ARERA (precedentemente denominata AEEGSI) per gestire i procedimenti di conciliazione obbligatoria in materia di telefonia, comunicazioni, pay tv, forniture di energia elettrica e di gas, oltre a tutti i procedimenti di conciliazione volontaria fra consumatori e professionisti, ai sensi del D.Lgs. 130/2015 che ha recepito la Direttiva europea 2013/11/UE sull’ADR per i consumatori.
Conciliaconsumatori srl, inoltre, è presente sulla piattaforma ODR per i consumatori dell’Unione Europea, per la risoluzione delle controversie inerenti i contratti stipulati on-line fra consumatori e professionisti su beni e servizi erogati sulla rete.
I procedimenti di conciliazione possono essere gestiti anche interamente on-line, permettendo a consumatori e professionisti di far valere le proprie ragioni senza spostarsi da casa e senza obbligo di assistenza legale.
Conciliaconsumatori srl è iscritto al n° 325 dell’Elenco degli Enti di formazione per mediatori del Ministero della Giustizia.
Avvalendosi di docenti di altissimo livello svolge attività di formazione per mediatori civili professionisti ai sensi del D.M. 180/2010, nonché attività di formazione continua e di aggiornamento in materia negoziale e giuridica.
Tutti i formatori in materia di mediazione rispettano in pieno i requisiti di alto livello richiesti dal D.M. 180/2010 e vantano un’esperienza pluriennale di insegnamento presso Enti e Università.
Il nostro obiettivo è quello di far addivenire le parti ad un accordo amichevole, con costi contenuti, tempi rapidi e nel rispetto assoluto della riservatezza, senza le complesse formalità che caratterizzano la giustizia ordinaria. Si risparmieranno tempo, denaro e saranno più facilmente ristabilite le relazioni compromesse.